Simona Flacco

Non milanese nata un martedì di luglio tra le colline e il mare, ha scelto Milano prima per il Politecnico e poi per il lavoro. Divisa tra Simple Flair e Studio Modulo, è architetto e content curator.

Da quando ha iniziato a viaggiare non ha più smesso, ogni destinazione è un’esperienza, un bagaglio da tradurre in nuovi stimoli. Il periodo trascorso a New York le ha insegnato il valore della specializzazione e allo stesso tempo della flessibilità e della creatività.

Osserva il design in ogni sua forma e ama le contaminazioni, quelle che la portano ad uscire fuori dalla propria comfort zone, a sperimentare e a rischiare.

Capelli corti e poca pazienza praticamente dalla nascita, i percorsi prestabiliti non le sono mai stati congeniali e anche nel fare l’architetto ha scelto una strada personale, a metà tra il disegno e la condivisione, tra autocad e instagram.

Tra i progetti che preferisce raccontare: progetto d’interni per Sunnei, ogni singolo post scritto per Simple Flair, curatela per l’apertura del Nike Lab a Milano, le design week di Milano con Mini e la biennale di Venezia con Louis Vuitton, le cene a casa con gli amici, i week-end in fuga dal mondo e in compagnia di Riccardo.

Riccardo Crenna

Architetto e Innovator con una passione per tutte le forme di design, fondatore di Simple Flair e Studio Modulo. Laureato al Politecnico di Milano con una tesi sulla “Digitalizzazione dell’Architettura”, un master HORECA ed una specializzazione a New York.

Trova e crea l’interazione tra design, comunicazione e ricerca; tra i vari progetti un numero monografico su Area, Content Curator per NikeLab e direttore creativo per aziende del settore design. Early adopter sempre in cerca di strade inesplorate.
Oggi docente del corso di Progettazione d’Interni al Politecnico di Milano.

Ha creato il suo primo progetto web nel 2001 e da allora ha coniugato innovazione e design con ricerca e produzione di contenuto trasversale indagando nuovi ambiti e nuove possibilità.

© 2010 - 2018 simple flair ™ - milano