ARCHITECTURE / featured / TRAVEL

LOS ANGELES GUIDE, TRAVEL + DESIGN

Dopo BerlinoLondra arriva la guida di Los Angeles, la terza città vista dal punto di vista di simple flair. Abbiamo già raccontato parte di un viaggio straordinario in California ma con la guida arriva lo strumento da utilizzare per vedere il meglio di quello che abbiamo scoperto.

Non solo una città ma un mondo da scoprire e non solo per le sue dimensioni, ci riferiamo alle realtà che coesistono in questa parte di West Coast che tanto amiamo.

Non è facile innamorarsi di Los Angeles, bisogna viverla dall’interno, al di fuori delle rotte troppo turistiche – bandite mete come la walk of fame – per immergersi nei ritmi che la caratterizzano. E’ un mix di città e oceano, di ville blindate e surfisti a piedi nudi, di cieli e palme, di hamburger e avocado. E’ tra le sue smagliature che si trova la bellezza che ci porta a passare di qui ogni volta che ne abbiamo la possibilità.

Quella vicinanza con l’oceano, la possibilità di fuga verso Venice – Malibu – Santa Monica quando la città sembra chiedere troppo è una ricompensa che qui non ha valore.

Ci ha chiesto tante energie, non è una città semplice da scoprire per apprezzarla, ma tutta quell’energia torna indietro come un boomerang, quando si ha la lucidità di fermarsi per qualche ora, per razionalizzare tutto quello che si vive a Los Angeles.

Alla consueta rassegna di negozi, hotel e ristoranti si aggiunge un approfondimento sulle icone Mid Century dell’architettura che abbiamo visitato: quelle case sono un bagaglio di ricordi che pochi altri viaggi ci hanno lasciato, non potevamo non condividerlo.

La guida di simple flair su Los Angeles non è enciclopedica, vuole essere un modo per portarvi fuori dalle rotte consolidate e quando arriverete a destinazione guardatevi intorno, scoprite il bello che vi circonda perché Los Angeles si muove ad una velocità incredibile ed è difficile da sintetizzare.

Per scoprire tutti gli indirizzi basta scaricare il pdf, un progetto grafico in collaborazione con Veronica Volta, e lasciare che questa guida sia il supporto ideale per il prossimo viaggio a Los Angeles e non dimenticate di condividere attraverso #simpleflairLOSANGELES e #simpleflairMODERNISM.

Photo Credit: simple flair

© 2010 - 2018 simple flair ™ - milano