EXHIBITIONS / FASHION / INTERIORS / TRAVEL

UNA BOUTIQUE DA DILETTANTE

Questa volta ci spostiamo in Australia, a Claremont, per raccontare Dilettante, una boutique dove la cura nel selezionare brand e designer si riflette nel progetto d’interni.

L’esperienza all’interno di Dilettante è completa: qui la proprietaria Diana Paolucci ha selezionato per i capi in vendita case di moda contemporanee e dalla chiara linea stilistica, da Acne Studios a Yang Li tutto riflette un’estetica ben definita.

Quando nel 2015 vengono ristrutturati gli interni del negozio a Claremont è evidente la volontà di portare lo stesso linguaggio espressivo anche nel progetto sviluppato da Ohlo Studio e il risultato compete con gli store monomarca di alcuni dei brand internazionali più conosciuti.

L’esperienza all’interno dello store è completa.

L’esperienza in-store è avvolgente: i capi in vendita sembrano diventare parte dell’arredo e il progetto di Oshlo Studio è sperimentale, tattile, minimale.

L’artista Georgia Kaw ha lavorato a stretto contatto con l’architetto d’interni Jen Lowe, di Ohlo Studio, per produrre una serie di oggetti funzionali in polistirene compresso che completano pareti,  pavimenti in cemento lucidato e i tappeti burgundy.

Un paesaggio lunare interno, dove perdersi e toccare con mano abiti, tessuti, tappeti, accessori e gioielli.

Photo Credit: Dilettante

© 2010 - 2017 simple flair ™ - milano