ARCHITECTURE / featured / INTERIORS / photography

DENTRO GLI STUDI DI ARCHITETTURA

Entriamo all’interno degli studi di architettura dove vengono progettate alcune delle opere più conosciute al mondo e lo facciamo attraverso il punto di vista del fotografo Marc Goodwin.

Da Londra a Beijing, Marc Goodwin attraverso le sue fotografie ha documentato gli interni di alcune delle più importanti firme d’architettura, esplorando spazi che raccontano storie differenti.

Siamo abituati a vedere i progetti firmati da nomi come Renzo Piano e MAD Architects ma questa volta ad aprirsi sono le porte dei loro uffici, gli spazi di lavoro dove un progetto viene immaginato e concretizzato passo dopo passo.

Una visione privata ed esclusiva

Una visione del tutto inaspettata, privata ed esclusiva, per comprendere realtà di grande fame e successo, differenti per estetica ma anche nella scelte funzionali all’interno dello spazio, spesso connesse al Paese di origine e ai metodi di lavoro adottati.

Goodwin, fondatore dello studio fotografico archmospheres, narra attraverso i suoi scatti realtà differenti, alcune caotiche altre minimali, raccogliendo queste esperienze diverse attraverso la loro città d’elezione.

L’impressione è quella di spiare dal buco della serratura posti solitamente inaccessibili per cercare di carpire i segreti di chi il mondo dell’architettura contribuisce a cambiarlo ogni giorno attraverso le proprie opere.

Photo Credit: Archmospheres and Mathieu Fiol (Studi a Parigi)

© 2010 - 2017 simple flair ™ - milano