INTERIORS / lifestyle

RP CAVE DI RICCARDO POZZOLI

Nel cuore del quartiere Isola di Milano, Riccardo Pozzoli ha dato vita alla sua RP Cave, un luogo fisico dove le sue passioni e il network di persone che lo circondano trovano il giusto spazio.

Siamo all’interno di uno spazio industriale, con altezze e volumi generosi, suddiviso in tre macro aree: studio / living, garage / palestra e music area.

Abbiamo collaborato con Riccardo, il progetto è infatti firmato da Studio Modulo, per realizzare uno spazio contemporaneo, dinamico, fatto di ambienti ma soprattutto di attività da svolgere al loro interno.

La cifra stilistica di Studio Modulo, espressa attraverso l’utilizzo di elementi generalmente relegati ai cantieri, come la lamiera grecata utilizzata per realizzare una delle porte, è stata il filo conduttore di un progetto stimolante, una sfida che ha portato a raggiungere un risultato condiviso.

Se Studio Modulo ha seguito il progetto, dagli interni al disegno degli arredi, è stata Busnelli Corporate a realizzare tutti gli elementi su misura.

La chiave di lettura del progetto è stata la modularità.

All’interno di uno spazio come questo, studiato per trasformarsi ed adattarsi a situazioni sempre diverse, la chiave di lettura per la riuscita del progetto è stata quella della modularità: dai divani al tavolo, tutto è stato disegnato per cambiare ed adattarsi alle varie funzioni che la RP Cave ospita.

Le connessioni tra gli ambienti sono elementi progettuali dal carattere forte, che cambiano e determinano lo spazio, dalla rampa d’accesso alla zona notte fino alla porta in lamiera grecata per accedere alla palestra, tutto racconta la volontà di bilanciare funzionalità ed estetica.

Lo spazio, oltre agli arredi disegnati da Studio Modulo e realizzati da Busnelli Corporate, viene completato dalle lampade di Artemide e da pezzi iconici di Molteni&C e Unifor, come la D. 153.1 di Gio Ponti e le sedie Régua di Alvaro Siza.

Un progetto da vivere e vedere, (inaugurerà il 2 aprile alla vigilia della MDW17) risultato della collaborazione tra tre realtà giovani e dinamiche come quella di Riccardo Pozzoli, Studio Modulo e Busnelli Corporate.


 

Photo Credit: Claudia Zalla
More info: www.rpcave.com

© 2010 - 2017 simple flair ™ - milano