DESIGN

NOMADIC LIFE

Nomadic Life è una collezione di oggetti facilmente trasportabili da un posto all’altro, ispirati alla culturagiapponese e alle sue lavorazioni artigianali.

Questo progetto di Gerardo Osio respira attraverso la tradizione ma è fortemente contemporaneo: si rivolge a chi si trova spesso a cambiare indirizzo, a spostarsi per lavoro, a possedere sempre meno e condividere sempre di più.

Nomadic Life non è solo di una collezione di oggetti ma una fedele interpretazione della realtà, delle esigenze legate ai modi di vivere contemporanei.

 

 

Dedicato ad uno stile di vita nomade

Ogni prodotto è realizzato con materiali naturali come legno e pelle, in collaborazione con sei differenti botteghe artigiane giapponesi, da Kyoto a Okayama. Tra gli oggetti inclusi nella collezione Nomadic Life troviamo una scatola in legno, un tradizionale tatami, un cuscino, stoviglie in rame e altri pezzi per completare un kit da vita nomade.

Gerardo Osio con questa collezione si ispira chiaramente alla cultura giapponese, in particolare a due tra le religioni più popolari come Buddismo e Scintoismo, con una dedica ad uno stile di vita nomade, semplice, che necessita di poche cose per sentirsi ovunque a casa.

 

Photo Credit: Gerardo Osio

Realated post:

SPAZIO SUNNEI

SPAZIO SUNNEI

© 2010 - 2017 simple flair ™ - milano