ARCHITECTURE

FIVE FIELDS PLAY STRUCTURE

Un paesaggio per bambini, ma non solo. E’ questo lo stringato riassunto del progetto di Matter Design, tradotto nella pratica in una struttura che invita a sviluppare l’immaginazione attraverso il gioco, ad incoraggiare la scoperta di nuovi spazi.

Questo intervento progettuale racconta la voglia di disegnare per i bambini una struttura dimensionata sui loro standard, senza però impedirne l’utilizzo da parte degli adulti.

Questo è lo spazio per l’immaginazione, senza limiti di età.

Si tratta di design sperimentale, nel senso che il progetto gira intorno al senso del verbo “giocare” lasciando aperte molte strade per interpretarne il significato. L’aspettativa dei designer è che chiunque decida di utilizzare questo progetto giocoso lo faccia a modo proprio, sperimentando i limiti della propria creatività attraverso l’utilizzo dello spazio.

Non c’è un modo per giocare all’interno della struttura progettata da Matter Studio, la libertà di interpretazione è lasciata a chi decide di utilizzarla/ giocarci.

Five Fields Play Structure è posizionata in una terra ricca ricca di storia, a Lexington, e interagisce con l’ambiente circostante  lasciando che la natura determini lo scenario che la circonda.


 

 

 

© 2010 - 2017 simple flair ™ - milano