DESIGN / featured

CHAMP, GLI SGABELLI DI VISIBILITY

Visibility, lo studio di base a New York dedicato al design industriale, esprime attraverso ogni progetto la voglia di concentrarsi sulla purezza dell’idea, con una sensibilità fuori dal comune.

Tra i prodotti più visti sulle pagine delle riviste di settore, gli sgabelli Champ raccontano parte della storia affascinante di uno studio che in soli cinque anni si è affermato nel panorama del design internazionale.

La struttura degli sgabelli è realizzata con un tubolare d’acciaio piegato ed hanno una forza funzionale determinante: sono adatti a spazi privati come per quelli commerciali, entrano sia nelle case che nei ristoranti senza alcuno sforzo.

Visibility con lo sgabello Champ ha fatto centro

Champ è impilabile e nella forma ricorda il tappo di una bottiglia di champagne, ma oltre ai concept astratti ci sono due caratteristiche prevalenti e sono la sua natura informale e pratica.

La struttura non racconta solo scelte estetiche ma funzionali ed esplora le variabili tipiche delle tecniche di lavorazione dei metalli, ne risulta una forma apparentemente semplice ma studiata nella curvatura dell’acciaio per consentire di impilare gli sgabelli fino all’infinito e senza che le proporzioni diventino ingestibili.

© 2010 - 2017 simple flair ™ - milano