DESIGN

3 DESIGNER DA SEGUIRE ALLA MDW17

Abbiamo condiviso una classifica per raccontare tutte le nostre aspettative per la Design Week e in questa lista non poteva mancare la voce Scoprire i nuovi progetti di designer emergenti. Abbiamo cercato e abbiamo trovato i tre nomi da scovare tra tutte le proposte della design week per essere sicuri di non aver perso alcune delle promesse più interessanti del design

  • Sigve Knutson, norvegese classe 1991, si esprime attraverso progetti sperimentali ed è la sintesi di quello che può essere definito design contemporaneo. Tra le promesse della Design Academy di Eindhoven, combina materiali e lavorazioni attraverso l’intuizione con risultati spontanei, dalla grande forza comunicativa.
  • Sabine Marcelis è l’esempio concreto di designer emergente con talento, in grado di oltrepassare il limite tra design industriale, arte e architettura con importanti collaborazioni che spaziano dalle gallerie di di design di fama internazionale alle aziende.
  • Philipp Weber, tedesco di trent’anni, è anche lui il risultato delle magie che sta producendo la Design Academy di Eindhoven negli ultimi anni. L’alto valore delle produzioni viene indagato da Philipp Weber con un approccio legato alle emozioni, al fascino di alcune lavorazioni artigianali senza tempo. Per fare un esempio, il lavoro di chi soffia il vetro è un mistero dal significato sempre contemporaneo.

Li trovate al Foyer Gorani, in Piazza Gorani, dove saremo media partner di questo progetto curato da Federica Sala.

Ci vediamo in Piazza Gorani mercoledì 5 per l’opening del distretto 5vie!

© 2010 - 2017 simple flair ™ - milano