INTERIORS

LATEST FROM UBALT

L’ultimo progetto firmato Ubalt non racconta la storia di una classica ristrutturazione, non si tratta infatti di un’abitazione e nemmeno di uno spazio commerciale.

Quasi centro metri quadri a Parigi per uno studio destinato alla fisioterapia, con la necessità di aggiungere nuovi spazi e la risposta degli architetti trae ispirazione proprio dall’attività che viene svolta all’interno.

 

 

Il lessico cromatico del corpo umano

Ogni elemento, materiale e tessuto evoca il rapporto con il corpo umano, senza dimenticare un obiettivo importante del progetto come quello di rendere accogliente un ambiente dalle dimensioni ridotte.

L’altezza considerevole degli spazi è sottolineata da elementi di tessuto che ne sottolineano la verticalità, celando e evidenziando le funzioni distribuito lungo le pareti, mentre il colore dominante è il rosa tenue che richiama il colore della pelle.

Il lessico cromatico generalmente associato al corpo viene utilizzato nelle scelte progettuali, realizzando un ambiente dove cura e benessere sono al centro del concept sviluppato dal team di architetti parigini.

© 2010 - 2017 simple flair ™ - milano