ARCHITECTURE / INTERIORS

EXTENDED SCHOOL

Lo Studio Joly & Noiret ha firmato l’ampliamento della Lully-Vauban School Group a Versailles, con un intervento elegante e misurato, pochi fronzoli e molta sostanza. L’estensione comprende sale dedicate al ballo e alla musica e si sviluppa su due piani, all’esterno il volume dalla forma irregolare è in contrasto con l’edificato esistente ma l’aspetto pallido delle facciate rivestite in mattoni.

JOLYLOIRET_5

Il risultato è un progetto scultureo

All’interno le sale destinate alla danza sono al primo piano, con ampie aperture verso il parco giochi esterno, mentre la circolazione verticale e orizzontale è fluida con collegamenti tra spazi condivisi e aule.

Gli spazi destinati alla connessione e le aule sono ben distinti da un uso puntuale e distinto dei materiali, i primi sono dominati dal legno mentre il’uniformità del total white avvolge le aule.

Lo studio francese firma un progetto scultureo, dove luce e ombre ne determinano la percezione finale, ed è animato dall’attività costante svolta tra interno ed esterno, spazi connessi dalle grandi aperture.

 

JOLYLOIRET_10credits: SCHNEPP RENOU

© 2010 - 2017 simple flair ™ - milano