FASHION

SUNNEI x MINI Sweatshirt

Il DNA non si improvvisa: è innato, non risente del mutare delle tendenze e la genetica applicata al design parla un linguaggio chiaro. Il design diventa iconico quando è legato all’essenza di un brand e non si limita ad una collezione ma oltrepassa le stagione per diventare espressione di stile e personalità, questo è quello che racconta il progetto MINI FLUID FASHION.

Se la moda è Design, MINI dimostra così l’apertura verso nuove possibilità.

Per esprimere la propria visione di fashion, con un DNA fatto di competenze, coraggio e percorsi non omologati, MINI si affianca a 5 designer internazionali in grado di rispecchiarne l’identità. Per l’Italia la scelta indica una chiara linea stilistica e di contenuti con SUNNEI,  il brand di menswear dal respiro internazionale ma totalmente handcrafted in Italia, fondato da Loris Messina e Simone Rizzo.

SUNNEI_X_MINI_FLUIDFASHION_2

Il percorso di SUNNEI è risultato di un binomio forte, fatto dei suoi fondatori e delle loro esperienze

“Viaggiamo tanto – ci hanno detto Simone e Loris – ed amiamo prendere il meglio da ogni città, siamo sempre spinti dalla voglia di cercare qualcosa di nuovo e quando non abbiamo trovato più niente che ci colpisse abbiamo lasciato i nostri lavori per creare il nostro brand.”

In occasione di Pitti Uomo 90 MINI presenta i risultati di questa collaborazione con una capsule collection composta di cinque felpe, ognuna disegnata da uno dei cinque talenti scelti per creare qualcosa di sorprendente.

Cinque designer per 5 sweatshirt: non parliamo solo di trend ma di una “urban uniform” per creativi genderless, espressione di uno stile e ancora di più di uno stile di vita. Come ci raccontano Simone e Loris:

“Genderless per noi è un concetto legato allo spirito con cui si vive la quotidianità, la conoscenza e la consapevolezza di se stessi. Conoscere se stessi ed i propri limiti per vivere liberi e fuori da ogni schema.”

SUNNEI_X_MINI_FLUIDFASHION_4

Cosa aspettarsi dalla collaborazione tra MINI e Sunnei?

L’intreccio tra le righe, che sono la nostra ossessione e sempre presenti nelle nostre collezioni con il motto everyday I wear Sunnei che significa vesti con estrema libertà scegliendo la qualità ed il benessere senza badare a chi ti circonda.

Ci affidiamo alle parole di Simone Rizzo e Loris Messina in attesa di scoprire settimana prossima a Pitti 90 la collezione MINI Fluid Fashion.

Photo Credit: Simple Flair + Lorenzo Morandi

© 2010 - 2018 simple flair ™ - milano