DESIGN

THE COOL AUSTERITY OF EDIZIONI

Il brand EDIZIONI ha presentato una collezione di complementi di arredo per la Milano Design Week 2016 che ci ha stupito per la loro originalità. La collezione TRE, composta per completare le due precedenti collezioni, conferma il percorso estetico intrapreso dal brand verso l’abbandono dei decori formali a favore di volumi elementari e materiali austeri.

Il risultato è una serie di lampade dalla bellezza austera e di alto profilo, adatti ad ambienti con stile e vocazioni diversi.

La lampada ed027 merita una menzione particolare: la base in pietra dalla forma conica coniuga infatti un materiale tradizionale con una forma più moderna e il doppio riflettore orientabile la rende pratica – oltre che bella.

Il design di EDIZIONI ribadisce così la propria visione stilistica, ponendosi ancora una volta al di fuori del coro di un modo tendente verso la tecnologia per indagare invece una progettualità dove la forma è fortemente condizionata dalla funzione e dalle esigenze di lavorazione dei materiali.

ed_6

credits: edizioni.com

© 2010 - 2017 simple flair ™ - milano