art / EXHIBITIONS

BULGARI FOR MDW16: CREATIVITY IN THE GARDEN

Per quest’edizione della Design Week, il brand Bulgari ha presentato nei giardini del suo hotel un’istallazione artistica dedicata alla B.zero1, la collezione del brand che ne è diventata l’icona a livello internazionale.

E l’ambizioso progetto, ad opera dello studio di architettura NaNa di Londra, ha dato vita a un capolavoro dal forte impatto visivo.

Realizzato con 18 anelli in acciaio uniti insieme in una forma triangolare, l’istallazione riprende le linee a spirale proprie della collezione B.zero1 al fine di creare una galleria sinuosa dalla geometria perfetta.

Mentre i riflessi sull’istallazione cambiano a seconda delle diverse angolazioni, la struttura composta da tre materiali, tre passaggi e tre tonalità di oro riverbera alla sera i colori del giardino in un gioco di luci unico e indimenticabile.

Bulgari e lo studio NaNA hanno dunque il merito di aver presentato una creazione audace per inaugurare un nuovo capitolo della collezione, senza però che l’introduzione di nuovi canoni estetici oscurasse l’ispirazione classica della maison.

Non a caso, l’istallazione stessa evoca chiaramente l’architettura ellittica del Colosseo – la più famosa struttura di Roma – creando una perfetta sintesi tra tradizione e innovazione.

credits: bulgari.it

1 Comment

  1. Interview With Ermis Adamantidis | Simple Flair | Design Magazine

    […] definisce prima architetto e poi designer Ermis Adamantidis, una delle menti dietro la splendida installazione artistica presentata nei giardini del Bulgari Hotel durante la Design Week. Eppure, guardando […]

© 2010 - 2018 simple flair ™ - milano