agenda

PREVIEW TORTONA, DESIGN WEEK 2016

Sullo sfondo del rinnovato skyline creativo e progettuale di zona Tortona, che si presta a diventare il primo co-net-work cittadino del design, dell’architettura e della cultura, Milano Space Makers annuncia il programma di eventi curato per l’edizione della Milano Design Week 2016. E, ancora una volta, i nomi più richiesti del design contemporaneo e le importanti collaborazioni internazionali confermano il ruolo strategico della zona nel mondo design.

Formafantasma, Naoto Fukasawa, il duo giapponese di YOY, Marcel Wanders, Naohiko Mitsui, Vasku&Klug: questi sono alcuni nomi dei designers, emergenti e star, che quest’anno Milano Space Makers ospiterà nel circuito espositivo che si snoda nell’epicentro di zona Tortona.TORTONA_MDW16_2

Merita una menzione speciale il progetto NEW!NOW!HERE! di Maarten Baas che, con la promessa di un’istallazione dove i confini del design verranno spinti fino al limite, promette di essere uno tra i più innovativi di tutta la Design Week.

Ci sarà anche spazio per il mondo dell’artigianato nell’Opificio 31. Con il progetto CNA The future of Italian heritage, sarà infatti allestito un percorso espositivo attraverso i diversi “mondi artigiani” e le principali materie utilizzate nella produzione tradizionale italiana.

Ma c’è di più: quest’anno parte anche la collaborazione con Archiproducts, che inaugurerà Archiproducts Milano durante il Fuorisalone negli spazi di Milano Space Makers e si manterrà attiva tutto l’anno con importanti novità.

© 2010 - 2017 simple flair ™ - milano