agenda

PREVIEW SANTAMBROGIO, DESIGN WEEK 2016

Per la sua quarta edizione della Design Week, Zona Santambrogio sembra aspirare a rendere l’affascinante centro storico della città uno vera e propria fucina d’innovazione. L’headquarter del distretto, DOUTDESign, ospiterà infatti l’esposizione Next Design Innovaton, promossa da Regione Lombardia e dal Dipartimento di Design del Politecnico di Milano.

La mostra ospiterà 21 prototipi di giovani designer che esploreranno l’inedita relazione fra design e nuove tecnologie, spaziando da arredi interattivi, a tecnologie indossabili fino a smart device per la città e la nuova mobilità.

Inoltre, sempre nell’headquarter, sarà presente una selezione di altri designer di fama internazionale. In particolare, desta più d’una curiosità l’installazione curata dal Master in Service Design del Politecnico di Milano e POLI.design, che vuole raccontare la progettazione dei servizi che ‘facilitano la vita’ e il sistema del service design.

Santambrogio_1

Womade proporrà poi ogni sera un appuntamento differente per portare l’attenzione sui diversi ambiti del Design: moda, fotografa, video arte, illustrazione e musica.

Le proposte del distretto però non si fermano qui. Con l’inizio della Design Week si animerà anche  Eat Urban, il Design Week Street Food Festval, ristorante open air del Fuorisalone. Si tratta di una selezione del miglior street food su ruote tra apecars e automezzi vintage, posizionati tra alberi e vialetti, che propongono pietanze gourmet italiane e internazionali. Eat Urban sarà quindi il luogo ideale dove mangiare durante la settimana del Fuorisalone.

© 2010 - 2017 simple flair ™ - milano