DESIGN

FOGIA COLLECTION 2016

Fogia è un brand di arredamento svedese che riesce sempre a rinnovarsi e la nuova collezione che propone conferma il nostro giudizio positivo. Unendo all’utilizzo di materiali tradizionali le più moderne tecnologie, questa collezione si propone come un elegante e colorata selezione di arredi in linea con i canoni del design contemporaneo – ma non per questo banali.

Tra i pezzi della collezione, risalta senza dubbio il tavolo Supper. È un tavolo che ha infatti il pregio di coniugare l’eleganza con la funzionalità: senza nulla togliere alla sua leggerezza visiva può estendersi, così adattarsi al meglio tanto all’uso quotidiano quanto a occasioni più speciali.

FOGIA_TABLE

Invero, Fogia sembra aver concepito tutta la collezione intorno all’equilibrio fra estetica e comodità, fattore importante perché queste meraviglie del design siano vivibili oltre che belle.

FOGIA_SLING

Anche il mini sofa Sling merita una menzione speciale. Il contrasto che crea la rigida struttura in metallo a confronto con le tonalità morbide della tappezzeria è infatti il risultato di un approccio nuovo ed encomiabile alla tradizione scandinava che la pone più al passo coi tempi.

Il resto della collezione verrà presentato alla Stockholm Furniture Fair 2016 e noi siamo già impazienti di vedere cosa Fogia ci ha riservato.

 credits: fogia.se

© 2010 - 2017 simple flair ™ - milano