DESIGN / video

SUSPENDED CHAIR

Una seduta raffinata, con un senso di immediata leggerezza, è la celebrazione dell’Art Déco in simbiosi con lo stile contemporaneo. In breve, per i cultori e amanti del design,  si tratta della seduta Solo Cello.

Disegnata da Fèlix Guyon, dello studio Les Ateliers Guyon, per stessa ammissione del progettista la Solo Cello è stata un’impresa ardua, nella ricerca del giusto compromesso tra forza e leggerezza.Les+Ateliers+Guyon_hanging-chair_2

Fonte di ispirazione per arrivare alla forma sospesa a soffitto sono stati un paio di orecchini esposti in una gioielleria di Saint-Laurent, a Montrèal e a guardarla bene ricorda proprio questa tipologia di accessorio femminile.

Il nome rievoca la famosa opera di Johann Sebastian Bach, la Cello Suite N°1, e le sue forme morbide  rimandano alla sensibile configurazione di un violoncello: questa forte componente artistica sottolinea come il concept sia stato curato nei minimi dettagli  e la manifattura artigianale sia stata utilizzata per plasmarne la forma.

Realizzata interamente a mano in Quebec, è composta da una struttura in fine metallo e da inserti in pelle che ricordano l’eleganza Art Déco degli anni 20.

Solo Cello // Les Ateliers Guyon from Les Ateliers Guyon on Vimeo.

credits: Les Atelier Guyon

© 2010 - 2017 simple flair ™ - milano