INTERIORS / lifestyle / TRAVEL

I MIGLIORI FIORAI CON CAFFE’ A MILANO

Sembra chiaro: il binomio caffè/bistrot/ristorante uniti al fioraio nello stesso luogo funziona. Milano si conferma ricettore di tendenze, dove frequentare i posti giusti, soprattutto nell’era dei social, garantisce una pioggia di like.Nel dubbio, piante e fiori sullo sfondo sono sempre un’ottima scelta e per questo ci sono quattro indirizzi da segnare:

1• POTAFIORI

Un bistrot dove lasciarsi cullare dalla musica ma anche dai profumi dei fiori e del cibo, staccando la spina dai ritmi della città con semplicità accolti da da chi questo posto l’ha concepito, Rosalba Piccinni.

via Salasco 7, Milano

2• FIORAIO BIANCHI CAFFE’

Un’istituzione nel cuore di Brera, con radici solide e totalmente italiane ma anche un’atmosfera un po’ francese, negli anni cambiato senza mai tradire se stesso: alla ricerca dell’anima dei fiori del suo fondatore Raimondo Bianchi si sono affiancati con il tempo i sapori di una cucina italiana raffinata.

via Montebello 7, Milano

3• RIAD FOOD GARDEN

In questa oasi di verde e cura del dettaglio tutto può essere acquistato, dal servizio di tazzine ai vasi, durante una pausa circondati dalle piante di un “giardino inaspettato” sarà difficile resistere alla varietà di oggetti, coccolati “dall’amore per il buon ricevere”.

viale Piave 17, Milano

4• MINT GARDEN CAFE’

Un luogo dove i tavolini sono immersi nel verde e si possono acquistare fiori oltre che stare in compagnia, con un cancello in ferro battuto a delimitare le due aree. E’ in Porta Venezia, a pochi passi dal Parco, se il verde del fioraio non fosse sufficiente.

via Felice Casati 12

credits: fioraiobianchicaffe.it, potafiori.com, mintgardencafe.it, riadfoodgarden.com

1 Comment

  1. siboney2046

    E’ un’idea certamente interessante e coniuga due buone abitudini: caffè e ambiente”

© 2010 - 2017 simple flair ™ - milano