FASHION / INTERIORS

ETQ AMSTERDAM

Non molte aziende di sneakers possono vantare radici che affondano nel 19.mo secolo. ETQ Amsterdam ne è proprio l’esempio, una piccola realtà che produce le proprie calzature seguendo gli schemi classici,  scarpe da ginnastica artigianali con materiali di alta qualità in sagome semplici, che vanno con tutto, dai vestiti su misura ai denim più sbiaditi. Scarpe più belle che tecnologiche a dire il vero, ma nel susseguirsi delle stagioni hanno introdotto qualche modello che strizza l’occhio anche al mondo del running.

Seguendo il loro motto ” We’re honest. Clean. Timeless. Exceptional. And so is our product” il successo non ha tardato ad arrivare, e da poco Etq ha aperto ad Amsterdam il proprio Flagship Store.

ETQ_6Uno spazio di due piani e oltre 3000mq di stile essenziale scavato nel calcestruzzo e ricavato da un ex negozio di abbigliamento maschile, dove i pochi prodotti esposti, per una precisa scelta stilistica, non fanno altro che attirare l’attenzione su di essi. Secondo Van Dijk, l’architetto che ha realizzato il negozio ‘ETQ parla di essenzialismo. Pensare alla semplicità, atemporalità e alla qualità. Per ottenere questo brand message si deve ricorrere ad un interno puro e pulito che si basa fortemente su materiali reali come il cemento e l’acciaio. E’ la storia di un marchio raccontata con meno parole possibili‘.

credits: etq-amsterdam, Katrien Franken.

© 2010 - 2017 simple flair ™ - milano