ARCHITECTURE / INTERIORS / TRAVEL

CASA FAYETTE

Non un lavoro a quattro mani e nemmeno a sei, probabilmente contarle sarebbe un’impresa ardua e lunga da portare a termine. Il progetto in questione è quello per Casa Fayette, l’hotel ricavato all’interno di un palazzo degli anni Quaranta ristrutturato nel quartiere Fayette a Guadalajara, in una zona dove culture e tradizioni si mescolando dando vita ad una miscellanea fortemente creativa.

Tra le menti che hanno preso parte a questa ristrutturazione il duo di albergatori Carlos Couturier e Moisés Micha, fondatori del Grupo HABITA, hanno chiesto il supporto creativo dello studio di architettura Estudio5 con la collaborazione di Dimore Studio per la selezione degli arredi, molti dei quali disegnati proprio da loro.

Casa Fayette è un luogo eclettico dove all’interno delle 37 camere e degli spazi comuni dell’hotel is respira il Messico ma anche l’Italia e l’Europa attraverso le scelte fatte da Dimore Studio per ogni singolo pezzo di arredo.

La struttura Art Deco originaria è stata trasformata ed adattata alle nuove funzioni, dal bar retrò, alla piscina, fino a culminare nella terrazza affacciata sulla città, un luogo privilegiato dove si dimentica la ricchezza degli interni per perdersi tra i colori dell’intorno.Casa-Fayette_2 Casa-Fayette_10 Casa-Fayette_9

credits: casafayette.com

© 2010 - 2017 simple flair ™ - milano