DESIGN / video

PROTECA 360 BY NENDO

Per celebrare il suo decimo anniversario l’azienda Proteca si è affidata allo studio Nendo non solo per un nuovo prodotto ma anche per il re-branding aziendale e il progetto del nuovo flagship store a Tokyo.

Proteca 360 è la nuova valigia con  scocca in policarbonato apribile con una cerniera su tutto il perimetro esterno, all’interno tasche e spazi separati per sfruttare ogni angolo all’esterno e ruote silenziose per ridurre il rumore.

Oki Sato, la mente a capo dello studio Nendo, è stato scelto dall’azienda per realizzare prodotti con uno stile riconoscibile e più facili da usare sempre riflettendo l’estetica giapponese, declinata nei colori selezionati per la valigia così come per i materiali scelti all’interno del nuovo monomarca Proteca a Tokyo.

Il brand è sicuramente al centro del progetto, con logo nuovo e ben in vista, una coerenza stilistica e funzionale propria solo dei progetti dove lo stesso studio si occupa dell’immagine, del prodotto e dello store assicurando al cliente un’esperienza a 360 gradi.

credits: proteca.jp

PROTECA_NENDO_5

credits: proteca.jp

1 Comment

  1. CHRISTMAS GIFT GUIDE | Simple Flair | design magazine

    […] Lo studio Nendo ha disegnato per il brand Proteca una valigia minimale e funzionale, si apre comodamente con la cerniera su tutto il perimetro, ha una rigida scocca in poliuretano e le sue ruote non fanno rumore. Read more.. […]

© 2010 - 2018 simple flair ™ - milano