FASHION

NIKE ACG

Quasi certamente ai più il nome di Errolson Hugh suonerà a vuoto. Ma nel mondo dello streetwear più all’avanguardia è già una leggenda, da quando con il suo marchio Acronym ha rivoluzionato il modo di concepire l’abbigliamento tecnico ad uso urbano.

Da circa un anno Nike lo ha assunto con lo scopo di ridefinire la cifra stilistica della linea ACG, acronimo che guarda caso sta a significare “All Conditions Gear“.

Secondo l’adagio di Nike per cui “Se possiedi un corpo, allora sei un atleta”, la città è il terreno più difficile in cui un individuo si può misurare, perché è sottoposto a qualsiasi tipo di movimento e condizione atmosferica.

Utilizzando il Know-out fatto proprio da Hugh, la linea si compone nello specifico di tutti i capi che vanno a formare la corazza dell’atleta urbano, dalle long sleeve in leggero dry-fit alle giacche modulabili in traspirabile Gore-tex, per garantire mobilità e protezione ad altissimo livello.

Il minimalismo di Acronym unito alle altissime prestazioni di Nike, per coloro che vivono e respirano la città a 360 gradi.

Credits: nike.com

© 2010 - 2018 simple flair ™ - milano