ARCHITECTURE / INTERIORS

LVDV APARTMENT BY I.S.M.ARCHITECTEN

Lo studio i.s.m.architecten, fondato nel 2009 da Koen Pauwels and Wim Van der Vurst, ha firmato il progetto di romodellazioni degli spazi all’interno di questo appartamento a Lovanio, in Belgio. Il risultato è un mix di chiusure ed aperture, colori brillanti e tenui con tante possibilità di utilizzo dello spazio. La spina dorsale dell’appartamento è rimasta la partizione in muratura esistenze, ma sono stati aggiunti pannelli trasparenti, pareti scorrevoli e mobili girevoli per permettere al proprietario di dividere gli ambienti in caso di necessità. LVDV_APARTMENT_2 LVDV_APARTMENT_9

Si tratta di uno spazio altamente studiato per essere flessibile attraverso scelte progettuali poco scontate, un rinnovamento fatto di trasparenze e un uso dei colori dal forte impatto con giallo brillante e verde menta da scoprire dietro pannelli aperti e il nero scelto per le rifiniture dei mobili in legno e per la pavimentazione.

Il risultato di questa ristrutturazione pone l’accento sul lavoro dello studio i.s.m.architecten, una trasformazione dalle continue sorprese.

credits:  i.s.m.architecten, Luis Diaz Diaz

© 2010 - 2018 simple flair ™ - milano