DESIGN

NERI

Dove finisce la mano inizia la matita del designer o la penna della scrittore, ma senza andare troppo oltre parliamo di un’azione generica come disegnare o scrivere che sia un manoscritto o uno schizzo fatto d’impulso poco importa.

Giulio Iacchetti ha designato una famiglia di penne e matite, introducendo così il brand Internoitaliano – sistema di produzione d’arredo dello stesso Iacchetti-  nel mondo della cancelleria e degli oggetti da scrivania.

Neri, è questo il nome della famiglia di oggetti per design-addicted, con il suo minimalismo assoluto e il touch vellutato ha un dettaglio di quelli che fanno innamorare:

non ci sono i classici sistemi di apertura chiusura, niente tappi e meccanismi meccanici, la posizione della mina viene gestita ruotando la vite in ottone, con lo stesso gesto che accompagnava la regolazione del compasso per i disegni tecnici.

Un oggetto con una narrativa, in grado di raccontare una storia, fatta di materiali in contrasto, sensazione tattile, semplicità e raffinatezza per quello che nella quotidianità è un gesto immediato come la scrittura, attraverso un mezzo diventato prolungamento naturale della mano.Neri_Iacchetti_2

credits: internoitaliano.com

1 Comment

  1. CHRISTMAS GIFT GUIDE | Simple Flair | design magazine

    […] Giulio Iacchetti ha designato una famiglia di penne e matite per Internoitaliano,  non ci sono i classici sistemi di apertura chiusura, la posizione della mina viene gestita ruotando la vite in ottone, con lo stesso gesto che accompagnava la regolazione del compasso per i disegni tecnici. Read more.. […]

© 2010 - 2018 simple flair ™ - milano