ARCHITECTURE / INTERIORS

F R T BY ANDREA MERCATI

Una ristrutturazione non semplice, di quelle che toccano pareti storiche e dialogano con il design contemporaneo nel modo più naturale possibile, con i contrasti che danno consistenza ad un progetto e in questo caso con la firma dell’Arch Andrea Mercati.

Andrea Mercati si laurea a Firenze, con l’architetto Adolfo Natalini, e fin dall’inizio porta avanti una progettazione attenta al contesto, razionale ma contemporanea, dal design all’architettura.

andrea_mercati_5F r t è un progetto del 2013, all’interno di un edificio Cinquecentesco a Città di Castello, e l’opera di ristrutturazione è il risultato bilanciato tra riscoprire le tracce del passato nascoste dalle classiche imbiancature nel corso degli anni e dare nuova vita agli spazi, pronti per essere ancora la scenografia di  vita quotidiana.

Oltre ad interventi strutturali e funzionali, dagli impianti alle pareti, il progetto ha definito ogni dettaglio compresi gli arredi e l’illuminazione, caratteristica poetica in un contesto tradizionale.

La cucina è un monolite apparentemente sospeso, un volume bianco con piano in acciaio, ennesima dimostrazione di quella ricerca della leggerezza tanto costante quanto raggiunta in questo appartamento progettato da Mercati a Città di Castello.

More info: andreamercati.com

© 2010 - 2018 simple flair ™ - milano