DESIGN / EXHIBITIONS

HAZE BY WONMIN PARK

Capita, purtroppo poco spesso, di innamorarsi di una collezione vedendola crescere e cambiare seguendo l’evoluzione del lavoro di un designer. E’ il caso della collezione Haze disegnata da Wonmin Park, presentata per la prima volta nel 2013 ha mantenuto la sua essenza aggiungendo pezzi di anno in anno, migliorandone aspetti tecnici senza tradire quell’estetica tanto cara al designer nato a Seoul con base a Parigi e una laurea conseguita ad Eindhoven.

La collezione è realizzata in resina, i primi pezzi erano colorati con pigmenti dal rosso al blu mentre gli ultimi nelle sfumature del grigio, e si presentano con forme geometriche regolari e definite.

Questa geometria viene mitigata dalle sfumature della resina, dai contrasti e dagli effetti provocati dalla luce, declinati in ogni pezzo della collezione dai tavoli alle sedie, dalle librerie alle poltrone.

Dopo essere stato esposto in occasione delle maggiori manifestazioni mondiali legate all’arte e al design, da Miami a Milano, il lavoro di Wonmin Park è stato anche protagonista della recente mostra presso la Carpenters Workshop Gallery di Parigi, in occasione della quale sono stati presentati i pezzi più recenti della collezione Heze, da due anni in continua evoluzione.

Le aggiunte recenti includono sgabello, tavolo e poltrona, con variazioni di colori tra il grigio, il blu, il bianco, il rosso, il verde e il giallo con richiami contrastanti, vicini alla natura ma anche ad elementi freddi, dalla nebbia alla plastica.

Wonmin Park si è spinto in un approfondito lavoro di ricerca del materiale, la resina, raggiungendo un traguardo fatto di praticità ed estetica, per una collezione fatta di dissonanze che producono bellezza.

credits: wonminpark.com, Carpenters Workshop Gallery.

© 2010 - 2017 simple flair ™ - milano