DESIGN / video

SAY MY NAME LAMP

Say my name è l’ultima creazione dei designer Morten & Jonas per Northen Lighting, creativa ed originale azienda norvegese che combina, con audacia ed attraverso proposte continuamente nuove, l’esigenza quotidiana di funzionalità agli ideali ed ai tratti del design di lusso.

Una lampada multi-funzionale e dalla forma espressiva; appesa al soffitto come una luce ciondolo o collocata in posizione verticale come una lampada da tavolo, Say my name mostra costantemente agli osservatori il vivace ed intenso scambio dialogico tra il materiale unico che le da consistenza e l’atto essenziale e denso della sua creazione.

Realizzata interamente in vetro veneziano soffiato a bocca, accorda tale singolare maestria con un design decisamente nordico.

La forma è snella, la superfice è liscia e libera dal superfluo. La presenza dello stile scandinavo contemporaneo si manifesta inoltre nei tenui colori del vetro che riflettono le tonalità del cielo notturno e la luce soffice dei fiordi. La spontanea e semplice linearità da cui ogni tratto è costituito ricorda la superfice piatta del mare calmo.

credits: northernlighting.no

© 2010 - 2017 simple flair ™ - milano