INTERIORS

MARMARA APARTAMENT

Se c’è un dettaglio che fa la differenza in ogni progetto o interno quello senza ombra di dubbio è il pavimento. Le superfici principali ma soprattutto il pavimento danno la matrice e la dimensione dell’intero progetto; poco impattante per esaltare il resto o prezioso con arredi più leggeri, un equilibrio dettato dalla sensibilità di ogni progettista si impone come istruzione base per la riuscita di un buon progetto.

Marmara_6

In questo appartamento in Grecia ad Atene abbiamo un esempio ben riuscito di pavimento protagonista dell’opera; con un tecnica che viene dal passato è stato realizzato un mosaico di pezzi di vari marmi e pietre colorate disposte con estrema perizia a formare una forma finita perfetta, il tutto appianato e amalgamato dal un leggero cemento chiaro e resistente.

Se c’è un dettaglio che fa la differenza in ogni progetto o interno quello senza ombra di dubbio è il pavimento

Le foto parlano da sole e raccontano un equilibrio progettuale da manuale: pavimento importante, deciso ma mai pesante con arredi leggeri, quasi poveri e realizzati in legno lamellare chiaro trattato. Questi arredi seguono un trend che abbiamo orami imparato a conoscere da tempo, soprattutto in quali spazi dove ogni centimetro è fondamentale e un arredo su misura fa davvero la differenza. Ancor di più se realizzati con un legno povero, economico ma molto performante.

Marmara_7

Marmara_9Marmara_3

© 2010 - 2017 simple flair ™ - milano