ARCHITECTURE / INTERIORS / TRAVEL

RODERICK VOS

Pulito, funzionale, armonico. Tutto questo rende uno spazio emozionante, in grado di trasmettere valori, primo fra tutti la bellezza di un ambiente dove nulla è lasciato al caso e la fusione tra natura e costruito diviene possibile.

Lo showroom di Roderick Vos è una commistione ben riuscita tra elementi progettati per essere visti (e comprati) dai clienti senza rinunciare alla funzionalità che ognuno di questi pezzi deve avere, perché qui ogni oggetto è venduto ma anche utilizzato.Roderick-Vos-Showroom-02

Uno spazio espositivo ai margini di Eindhoven animato da Vos e sua moglie Claire, da una scala scultorea, dai colori, dai materiali della collezione che contiene e, ci piace pensare, dal profumo delle piante tropicali.

Diventa fondamentale in questa ottica che anche il minimo dettaglio sia attentamente studiato e così i cavi scompaiono per lasciare spazio al verde, alle piante che migliorano l’ambiente di lavoro e la produttività.

Quello che colpisce è la pulizia formale in uno spazio ricco di elementi, numericamante invadenti trovano ognuno la giusta posizione senza accavallarsi mai, senza “sporcare” uno spazio nitido come questo.

credits: roderickvos.com, renevanderhulst.nl.

© 2010 - 2017 simple flair ™ - milano