DESIGN / FASHION / video

ADIDAS ULTRA BOOST 180

Presentata da Adidas come la migliore scarpa da running di sempre, Ultra Boost 180 da quando è uscita sta facendo sempre più spesso parlare di se. Se guardiamo al semplice prodotto, questa scarpa si avvale di numerose novità, a partire dalla suola in mescola Boost, un materiale rivoluzionario che presenta migliaia di capsule le quali compresse sotto il peso del corpo restituiscono un ritorno di energia senza precedenti ad ogni falcata. A sua volta la tomaia cucita in un unico pezzo di tessuto Primeknit avvolge il piede accompagnandone i movimenti e fasciandolo come un guanto. Il tutto viene poi tenuto insieme da una sorta di gabbia formata dalle inconfondibili 3 strisce del marchio.

E sin qui nulla di strano. Fino a quando Kanye West non è stato paparazzo con queste scarpe ai piedi. Da allora il modello è diventato di giorno in giorno sempre più popolare, raggiungendo il suo apice durante la performance del rapper agli ultimi Billboard Music Award, apparse in una colorway all white. Come si può immaginare negli States la scarpa è andata immediatamente sold out, e anche in Italia in due giorni è diventata introvabile. 

Se vi siete quindi persi questa release non disperate, perché per questo week end è previsto un nuovo drop ancora forse più esclusivo.ADIDAS_BOOST_2

Il duo creativo di Adidas Dirk Schönberger e James Carnes hanno dato vita rispettivamente a due modelli che stanno tra loro agli antipodi. Uno è interamente nero in lana con dettagli rifrangenti, l’altro all white in Dyneema®, il tessuto più innovativo creato dal marchio. Non resta che vedere come gli appassionati accoglieranno queste ultime limited editions.

© 2010 - 2017 simple flair ™ - milano