DESIGN

UMLEITER LAMP

Veronika Gombert è una designer  industriale Tedesca. Ha studiato all’ Accademia di Arte e  Design  in Svizzera e collabora con le più grandi case come Vitra, Jasper Morrison e BarberOsgerby.

Non si è mai limitata ad un campo specifico, ma si è sempre messa alla prova sfidando le diverse scale di progetto. Le sue aree di lavoro e di ricerca variano tra : accessori, illuminazione, mobili e collaborazioni con architetti.

Il suo scopo è quello di migliorare la qualità di vita creando oggetti ovvi ed immediati. Il modo in cui si interagisce oggi giorno è l’essenza di come questi oggetti  posso essere ripensati per diventare appropriati  e peculiari della nostra generazione . Considerarli nel loro contesto di origine, nel loro spazio fisico, e ripensare le possibili dinamiche che ogni utente può creare al loro utilizzo.

L’obbiettivo è di creare oggetti flessibili che siano con i piedi per terra, migliorando le loro caratteristiche, la produzione ed il consumo attraverso un design dall’approccio rilevante.

Ultima novità è la Umleiter Lamp:

dal design essenziale con un profilo tubolare rigido in alluminio; questo oggetto elegante permette di posizionare l’attenzione su un punto prescelto, evitando di incorrere in quelle incertezze dovute alla necessità di spostare la luce secondo le diverse esigenze. Pertanto la fonte di  luce non è esattamente al di sotto dell’attacco del soffitto.umleiter_2

Un metro e mezzo di tubo vi permetterà di far correre il cavo  fino alla lampadina.

La prima versione di questa lampada è stata creata nel 2011 per un appartamento  dove l’esigenza era proprio quella di creare una luce che fosse diretta verso l’oggetto d’ arredo.

Un gancio permette l’ancoraggio della lampada stessa al soffitto  ed un movimento manuale  ne  definisce il corretto posizionamento.

Può apparentemente sembrare banale e semplice,ma è una perfetta soluzione all’occorrenza.

La lampada è disponibile in tre diverse versioni : rosso, nero ed ottone effetto specchio. Un singolo oggetto dal gran effetto scenografico.

veronikagombert.com

© 2010 - 2018 simple flair ™ - milano