ARCHITECTURE / INTERIORS / TRAVEL

LA DEMEURE, PARIS

Se non avete mai osato combinare stili diversi ed ardite a conoscerli ed interpretarli, non potete tralasciare La Demeure. Albergo recentemente riaperto, dopo il restylIng  dello studio Flavie+Paul; che nel loro sito  si presentano così: ”Il disegno complessivo è un processo innovativo necessario per le imprese:

la creazione di un prodotto e la sua produzione, i luoghi di produzione e di vendita e la stessa immagine,  sono progettati congiuntamente e nella loro interezza.

Questo approccio multidisciplinare garantisce la coerenza e la creatività del progetto. Il design globale è un investimento strategico indispensabile per il vostro business.”

 

 Due giovani designer, Flavie Papin e Paul Jouan, che portano un alto livello creativo con una totale reinterpretazione dello stile parigino: “La famiglia Cauet è stata una grande influenza per noi e per l’impegno verso questo albergo. L’idea di avere un posto arredato  quasi come se fosse una casa, accogliente e con un senso di benvenuto, e al contempo confarsi allo stile rigoroso di Haussmann e al suo carattere francese.

Rendendoci conto delle necessità dei  clienti e di  come reagivano all’interno delle  stanze d’albergo, abbiamo voluto iniettare un pratico e funzionale approccio all’aspetto, alla composizione e alla decorazione, l’idea rimane sempre quella di far sentire a casa il cliente.”

LA_DEMEURE_7E da questo elegante ingresso con una facciata bianca e dalle ringhiere che fanno eco ad uno stile liberty si passa alla Rececption ben illuminata e super moderna; un open-space che gode di una  pavimentazione ad intaglio colorato in legno dalle essenze diverse, comode poltrone ed un largo e funzionale tavolo dove  dei graziosi pouf cilindrici e da un computer si può accedere ai diversi servizi dell’albergo. Il Lounge space ha tinte decise: nero, rosso e bianco, smorzati da moquette morbide e poltrone in tinta color cammello. Gli spazi comuni sono  vivaci e conviviali ed includono al loro interno la Pasticceria Carl Marletti , la Caffetteria the Brûlerie des Gobelins e la veranda  al pianterreno, dove la  colazione vi verrà servita dalle 7 alle 10, avvolti dalle incantevoli carte da parati De Gournay  che vi porteranno in un’esotica foresta tropicale. Se questo vi sembra troppo, potrete sempre tornare a rilassarvi  in un gusto un po’ retrò, immergendovi nelle grandi vasche da bagno che troverete una volta oltrepassato delle diafane tende stampate all’interno delle camere.LA_DEMEURE_2 LA_DEMEURE_7 LA_DEMEURE_10

credits: Kristen Pelou



1 Comment

  1. KP

    Hi,
    could you put the real credit for the pictures used here ?
    ©Kristen Pelou
    Thanks
    Kristen

© 2010 - 2017 simple flair ™ - milano