INTERIORS / TRAVEL

RETROSUPERFUTURE, NEW YORK

21 Howard Street è l’indirizzo del primo flagship store newyorkese di RETROSUPERFUTURE, l’azienda italiana fondata nel 2007 e produttrice degli occhiali Super. Si tratta di uno spazio multifunzionale, co-progettato da Andrea Caputo, architetto italiano con un’esperienza ben definita nel retail.

Tra Soho e Chinatown, RETROSUPERFUTURE si affianca ad alcune delle realtà più identificative di Manhattan, portando nel progetto d’interni la filosofia da sempre mantra dell’azienda. Il successo viene raggiunto un passo per volta, puntando all’essenziale e producendo occhiali di alta qualità Made in Italy ad un prezzo accessibile.

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Retrosuperfuture da sempre si riconosce nelle parole ci Charles Eames “il design dovrebbe portare il massimo del meglio al maggior numero di persone e al minimo costo”  e a giudicare dalle collezioni e dallo store di New York l’azienda è anche affine al pensiero del designer statunitense

“I dettagli non sono dettagli, sono l’essenza del progetto”.

Non sorprende quindi la scelta delle sedie del punto vendita, uno dei classici firmati Eames, ma anche l’attenzione per ogni dettaglio progettuale, gli occhiali sono i protagonisti e i materiali di pregio scelti diventano base solida per esaltarne qualità e design.

Lo store RETROSUPERFUTURE di NY non solo accoglie il più completo assortimento di prodotti dell’azienda ma sviluppa un concetto di punto vendita essenziale e ricercato.

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