agenda / DESIGN

MULLER VAN SEVEREN

L’ormai famoso studio di origine belga, Muller Van Severen, presenta la sua nuova collezione a Londra, più precisamente alla Viaduct Gallery. Geometrie ed uso dei materiali all’apparenza freddi per dei prodotti che diventano sempre più iconici e simbolo del loro stile.

Muller_Van_Severen_Viaduct_2

In questa collezione una particolare attenzione è stata data al colore, nella scelta di una paletta cromatica quasi fruttata che trova un incastro perfetto con i materiali freddi come il ferro. In ogni sua declinazione. Tutto definito da superfici laccate che lasciano pensare a materiali preziosi e sottolineano un tono nuovo per la linea dei designer belgi.

Un tavolo, un sistema di scaffali ed una seduta coadiuvati da un sistema di illuminazione filiforme collocabile in ogni ambiente, un vero passepartout.

Muller_Van_Severen_Viaduct_3 Muller_Van_Severen_Viaduct_4 Muller_Van_Severen_Viaduct_5 Muller_Van_Severen_Viaduct_6

La mostra sarà visitabile dall’11 Marzo fino al 28 dello stesso mese. 

Credit: Muller Van Severen.

1 Comment

  1. BELGIUM IS DESIGN | Simple Flair | design magazine

    […] All’interno dell’Accademia di Brera durante la Design Week 2015 una mostra collettiva celebra il lavoro svolto dai dieci vincitori delle scorse edizioni del Designer of the Year. Vincitori delle scorse edizioni, tra cui Marina Bautier e Alain Berteau, ma anche celebrazione dei vincitori di quest’anno: lo studio Muller Van Severen. […]

© 2010 - 2017 simple flair ™ - milano