ARCHITECTURE / INTERIORS

LEDGE HOUSE

Dallo studio Materium una nuova casa unifamiliare a Singapore; nuova non solo in senso stretto ma anche nel concept che regola ogni ambiente e scelta progettuale. La condivisione degli spazi, la comunicazione e la scelta di aumentare gli ambienti comuni piuttosto che quelli privati sono il cuore di questo progetto.

Un’abitazione per tre persone che va in controtendenza con le tipologie più classiche dove si tende ad avere il maggior numero di camere, in questa casa il punto focale sono gli spazi di condivisione. Anche all’interno della stessa famiglia.

ledge_house_2

Uno sbalzo che attraversa l’intera casa diventa chiave di lettura per ogni piano ed angolo progettato, il cuore della casa diventa lo spazio a doppia altezza che lega ogni ambiente ed ogni piano.

un concept nuovo, diverso che ripensa il concetto di casa condivisa

Ogni componente della famiglia percepisce così sempre la presenza degli altri avvolta dalla luce naturale che filtra in tutto lo spazio dalle grandi finestre. Materiali inconici e decisi per un luogo in cui non mancano certo spazi intimi e privati, anch’essi però declinati in maniera diversa e decisamente marcata. Come ogni buona scelta progettuale.

ledge_house_3 ledge_house_4 ledge_house_5

© 2010 - 2017 simple flair ™ - milano