DESIGN

PROUVÉ RAW

La passione del CEO di Vitra Rolf Fehlbaum per l’architetto francese Jean Prouvé unita all’innovazione di un brand come G-Star RAW  è stata celebrata nel 2011 con  la prima serie della collezione Prouvé RAW e ora arriva una seconda linea interamente dedicata agli arredi da ufficio.

Una seconda collezione pronta a portare alla ribalta arredi disegnati negli anni ’40 da Prouvé per uffici, aziende e studi con il segno inconfondibile dell’architetto francese declinato secondo un linguaggio fatto di pelle per le poltrone e dettagli in acciaio per i tavoli, con colori che sfumano dal verde al marrone fino al bianco dei mobili contenitore.

PROUVE_RAW_2

La Office Edition della seconda collezione Prouvé RAW si compone di dieci pezzi tra mobili e sistemi di illuminazione con una straordinaria cura per i dettagli e il riconoscimento del valore di questa collaborazione anche dalla figlia dell’architetto Catherine Prouvé:

“Mio padre avrebbe apprezzato la rinnovata energia che questa cooperazione ha apportato ai suoi progetti. Ha sempre voluto che gli oggetti avessero un aspetto fresco e nuovo. È meraviglioso vedere come la collaborazione tra Vitra e G-Star RAW dia un tocco di novità alla collezione e assistere al ritorno di questi singoli pezzi di design in ufficio – il luogo per cui erano stati originariamente progettati”.

Con un’etichetta di riconoscimento per l’autenticità di ogni pezzo, la collezione sarà in vendita dal 2015 e fino al 2016.

PROUVE_RAW_3 PROUVE_RAW_4 PROUVE_RAW_5 PROUVE_RAW_6 PROUVE_RAW_7 PROUVE_RAW_8vitra.com, g-star.com

© 2010 - 2018 simple flair ™ - milano