FASHION

F-ABRIC

Dal 1992 Freitag propone borse e accessori realizzati con teloni vintage dei camion e oggi lancia la prima linea di abbigliamento, solo però dopo anni di ricerca per trovare in un solo tessuto tutte le caratteristiche necessarie.

La ricerca nasce per soddisfare un’esigenza, quella di realizzare abiti da lavoro per i collaboratori di freitag con un tessuto robusto, sostenibile, computabile e made in Europe ma in pratica tutto questo non esisteva.

Vengono realizzati a partire da questa esigenza prodotti tessili, dalle fibre ai capi finiti, sotto il nome di F-ABRIC in grado di rispondere a tutte le richieste.

FREITAG_FABRIC_2

I tessuti sono totalmente prodotti in Europa a partire dalle fibre vegetali liberiane lino, canapa e Modal con un’attenzione particolare alla riduzione del consumo d’acqua durante la produzione; è stato ridotto al minimo l’uso di prodotti chimici per la coltivazione e lavorazione dei tessuti al punto che questa linea sarebbe adatta anche per i neonati.

Un team di esperti del tessile ha sviluppato i prodotti e il design di F-ABRIC perché neanche l’estetica è stata sottovalutata; i prodotti F-ABRIC sono biodegradabili e questo significa che dopo anni di utilizzo, quando sarà giunto il momento di separarsi dai capi basterà metterli nella compostiera.

La linea F-ABRIC sarà disponibile da fine Novembre 2014 in punti vendita selezionati FREITAG tra cui Eral 55 a Milano, Societé Anonyme a Firenze e Tonolo Selezioni a Venezia.

FREITAG_FABRIC_3 FREITAG_FABRIC_4 FREITAG_FABRIC_5 FREITAG_FABRIC_6


Photo Credit: Pascal Grob, Lukas Wassmann

© 2010 - 2017 simple flair ™ - milano