interviews

INTERVIEW | Simone Rizzo

Per la rubrica FI.SH. | five sharing oggi pubblichiamo la nostra intervista a Simone RizzoBrand Scouter & Pr da FULL nonchè Co-Founder di SUNNEI. Dinamico e sempre con un occhio proiettato in avanti ci ha raccontato la sua (puntuale e veritiera) idea di stile e fatto una grande anticipazione.

1 – Ti abbiamo conosciuto come art director di FULL, abbiamo con il tempo constatato il sempre crescente affermarsi di questo store. Quali sono gli ingredienti di questo successo arrivato in meno di un anno?

Non saprei se definirmi art director, non amo questo genere di appellativi, piuttosto un “tuttofare”. Da un anno circa mi occupo di comunicare FULL non solo come store ma come brand, tramite i social networks e gli eventi in loco.

Giro l’Europa alla ricerca di nuovi brand da portare a Milano

e credo che un un ingrediente del successo sia senza dubbio il connubio, ma allo stesso tempo il contrasto, tra me e Luca Santamaria, proprietario dello store che investe sull’innovazione senza snaturare lo spirito da bottega che gli è innato.

2 – La prima cosa che colpisce di te conoscendoti e’ il grande entusiasmo con cui lavori e ti rapporti con gli altri. In un mondo sempre più social quanto conta il contatto diretto con le persone?

Il contatto è tutto. Almeno per me è così! Vivo dell’energia che si crea spesso con persone che incontro per lavoro. I social possono essere una fantastica vetrina e bisogna oggi saperli sfruttare al meglio, ma niente è paragonabile ad una chiacchierata davanti un bicchiere di vino bianco.

3 – Ricercatezza e passione per il bello sembrano essere due concetti legati a doppio filo con la tua persona ed il tuo lavoro; per te cosa può essere definito stile?

mmm.. l’equilibrio.

4 – Un master in Digital Media Management allo IED e soprattutto tanta esperienza sul campo ti inquadrano nel mondo della moda. Sappiamo però che stai per passare, insieme al tuo socio Loris Messina, anche dall altra parte. Qualche indiscrezione?

Da mesi lavoriamo ad un progetto di cui preferirei non anticipare niente, perché va toccato! Si tratta di una collezione da uomo,

17 pezzi totalmente progettati e costruiti in Italia: SUNNEI

Il 22 Giugno presenteremo in anteprima la prima ss2015 da FULL, anzi saremo li per tutta la durata della settimana della moda uomo. (mostra l’invito fiero)

5 – Come sai per noi tutto e design, anche alla luce di questo nuovo lavoro qual è il tuo rapporto con il progetto o meglio con il mondo delle idee e la creatività?

Ho un rapporto abbastanza particolare con la creatività. Diciamo che le migliori idee mi son sempre venute nei momenti di grossa negatività, una sorta di fuga e rifiuto della situazione reale, che ho da sempre dovuto fare con la musica nelle orecchie. Niente di triste eh! (ride)

_
© 2010 - 2017 simple flair ™ - milano