DESIGN

CURRENT TABLE

Solo Design? Solo una scrivania? No e no. Il progetto di Marjan van Aubel non è solo una workstation ma un arredo con un plus non indifferente.

Sulla superficie della scrivania è installato un pannello in grado di produrre energia a partire dalla luce solare sfruttando un principio molto simile alla fotosintesi.

The-Current-Table-by-Marjan-van-Aubel-2

A differenza dei normali pannelli fotovoltaici quelli installati sulla scrivania non hanno bisogno della luce diretta, per produrre energia è sufficiente anche solo la luce del sole diffusa all’interno di un’abitazione.

Quando c’è luce i pannelli producono energia da utilizzare per ricaricare smartphone e tablet o da accumulare in una batteria.

Il vantaggio di questa scrivania fuori dal comune non è solo quello di trasformare la luce solare in energia ma può essere utilizzata anche in biblioteche e sale riunioni al centro della stanza, senza dover collegare nessun cavo alle pareti.

Questa workstation sarà in mostra al Salone Satellite durante la Design Week di Milano insieme agli altri lavori dei laureati del  Royal College of Art.

The-Current-Table-by-Marjan-van-Aubel-3 The-Current-Table-by-Marjan-van-Aubel-4

© 2010 - 2017 simple flair ™ - milano