ARCHITECTURE / TRAVEL

THE FIRST FLAGSHIP STORE IN PARIS BY VICTOR & ROLF

Interamente rivestito in feltro, per il primo store parigino di Victor & Rolf il progetto è stato realizzato dallo studio francese Architecture & Associés. Il duo olandese per il flagship store di Rue Saint-Honoré immaginava un’architettura poco invadente, in grado di rimanere in secondo piano rispetto alle collezioni in vendita.

Una sorta di negozio invisibile realizzato scegliendo un unico materiale e di colore grigio, perfetto per creare degli sfondi neutri, con una traduzione fedele in architettura di quello che solitamente sfila sulla passerella di Victor & Rolf.

650 mq  surreali, dove anche le nicchie e gli elementi neoclassici vengono rivestiti dal feltro raggiungendo gli effetti spaziali ed acustici inaspettati.

Nello store si trovano le collezioni sia uomo che donna e sono proprio le creazioni di Victor & Rolf ad interrompere il flusso monocromatico degli interni, riuscendo ad emergere dalle nicchie e a catturare l’attenzione.

Il risultato sperato (e raggiunto) era quello di realizzare non solo un progetto ma di permettere ai clienti di vivere un’esperienza all’interno del negozio totalmente diversa alle altre, grazie alle scelte progettuali in grado di tradurre in architettura il senso provocatorio e sofisticato della Maison.

victor_rolf_paris_1

victor_rolf_paris_2 victor_rolf_paris_3 victor_rolf_paris_4 victor_rolf_paris_5

© 2010 - 2018 simple flair ™ - milano