FASHION

KENZO & TOILET PAPER

Si rinnova la collaborazione tra Kenzo e Toilet Paper, il magazine fondato dall’artista Maurizio Cattelan e il fotografo Pierpaolo Ferrari, per la realizzazione della campagna pubblicitaria Spring/Summer 2014.

Le immagini, dai colori pop e audaci, sono il risultato di una profonda contaminazione surrealista. In esse infatti gli elementi comuni vengono decontestualizzati e trasformati per assumere un nuovo sorprendente significato. E così un foulard si trasforma in onda, una mano in una pistola, e l’enorme pesce, da elemento scenografico diventa il protagonista di uno scatto, mentre i modelli Devon Aoki e Paul Boche, al contrario, diventano essi stessi la scenografia, trasformandosi, grazie alle onde stampate sui loro abiti, nel mare in cui il pesce è immerso.

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Molti i riferimenti alla poetica di Magritte, ma in particolare è evidente il richiamo a Salvador Dalì: una delle foto infatti appare scomposta in migliaia di particelle quasi fosse il fermo immagine di un’esplosione, chiaro riferimento ai quadri del periodo del “misticismo nucleare” di Dalì, come ad esempio “Galatea delle sfere”.

La nuova campagna pubblicitaria Kenzo è dunque anticonvenzionale, audace, intelligente e ironica proprio come lo stile  che contraddistingue il brillante duo composto da Carol Lim e Humberto Leon, direttori creativi del brand.

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