ARCHITECTURE

ARK NOVA

Ark Nova_1

Progettato per portare concerti ed eventi nelle zone del Giappone danneggiate dallo Tsunami del 2011, Ark Nova è il primo teatro gonfiabile del mondo.

Il nome fa eco all’Arca di Noé e il progetto di questa sala da concerti gonfiabile è il risultato di un lavoro a quattro mani, dell’architetto Arata Isozaki e dello scultore Anish Kapoor.

Ark Nova è trasportabile, completo di palco, impianto sonoro, posti a sedere per una platea da 500-700 posti e realizzato in un materiale elastico ideale per un montaggio veloce.

La struttura mobile, alta 18 metri e larga 35, è stata inaugurata a settembre in occasione della prima del Lucerna Festival a Matsushima, aprendo la sua stagione di concerti e workshop di livello mondiale, con un messaggio di speranza e leggerezza dopo la calamità naturale.

Un messaggio positivo veicolato attraverso l’architettura che si pone delle domande per risolvere nuove problematiche e superare dei limiti.

Come i castelli gonfiabili dove ogni bambino decide di costruire il proprio regno, così in Ark Nova c’è la poesia che solo la musica carica di valore riesce a trasportare.

Ark Nova_2 Ark Nova_3 Ark Nova_4 Ark Nova_5 Ark Nova_6 Ark Nova_7 Ark Nova_8

© 2010 - 2018 simple flair ™ - milano