art / EXHIBITIONS

THOMAS BAYRLE, ARTISTA INTERPRETE DELLA SOCIETA’

01_RZ_131010

Tutto in uno” è il nome della più ampia retrospettiva realizzata in Europa su Thomas Bayrle. In collaborazione con WIELS (Contemporary Art Centre di Bruxelles) sarà visitabile fino al 14 Ottobre 2013 al Museo Madre di Napoli.

Bayrle unisce i simboli delle due società contrapposte durante la guerra fredda facendo vivere nelle sue opere oggetti e temi di natura sia comunista che capitalista. E’ uno dei fondatori e principale esponente della corrente pop in Germania.

Nei 200 lavori esposti, dal 1960 ad oggi si comprende al meglio come Thomas Bayrle si è posto in tempi non sospetti domande sui concetti di comunicazione mediatica, consumismo e società globalizzata; dimostrando un forte senso non solo artistico ma anche pratico nei confronti del mondo che si stava formando e che oggi viviamo.

thomas_bayrle_2Un vero artista del XX secolo che coglie fin da subito i caratteri della nuova società fissando nel tempo un punto di svolta nel cammino dell’evoluzione dei nostri ideali ed i loro cambiamenti decisamente drastici negli ultimi 60 anni.

thomas_bayrle_3 thomas_bayrle_4

© 2010 - 2018 simple flair ™ - milano