lifestyle

C’ERA UNA VOLTA IN ITALIA | Con 55DSL

55DSL_talento_italiano_4

La recessione, i problemi e la crisi, una situazione socio-economica che ormai ben consociamo con molte conseguenze tra cui la fuga dei giovani creativi italiani all’estero, dove le offerte di lavoro non mancano e la possibilità di far carriera è dietro l’angolo. Una realtà difficile, ma nulla è perduto. Anzi.

55DSL esplora con freschezza e originalità questo mondo in uno short movie che inquadra la forza dei giovani che lottano per crearsi un futuro tra dilemmi e paure ma aperti verso il cambiamento e la novità. Ricetta essenziale per diventare dei veri “eroi italiani“.

Con “C’era una volta in Italia” il marchio italiano porta un messaggio di speranza e d’ispirazione per tutti i giovani che oggi si sentono persi o magari senza stimoli: credere in se stessi, avere fiducia nella propria creatività. Confidare nel futuro perché, come si vede nel cortometraggio, anche i piccoli colpi di fortuna capitano, basta solo inseguirli.

L’Italia è un’icona mondiale sia all’estero che in patria: vino, pasta, amore, talento e creatività. Tutti invidiano ciò che noi diamo per scontato, il nostro patrimonio culturale, le nostre coste, la nostra scienza e molto altro ancora. Di certo è utopico pensare che non ci siano problemi ma l’ispirazione per andare avanti è davvero dietro l’angolo.

Nello short movie il nostro eroe è Carlo, giovane italiano disoccupato che si sta per abbandonare lasciando la sua passione: la scienza. Un po’ sconfortato non molla e conduce ancora qualche esperimento fino a quando si accenda la luce: “Eureka!” Un’invenzione geniale e un grande insegnamento di forza e speranza, con un finale da vedere nei 7 minuti di questo coinvolgente cortometraggio.

Una produzione davvero ben fatta, una manciata di minuti che attaccano allo schermo e lasciano quel messaggio tanto importante quanto semplice: abbiamo un talento italiano e una marcia in più, crediamoci.

55DSL_talento_italiano_2 55DSL_talento_italiano_3

© 2010 - 2018 simple flair ™ - milano