art / EXHIBITIONS

30 LITS BY KANVA, UN’ISTALLAZIONE DI TRENTA LETTI IN CITTA’

TRENTA_LITS_MONTREAL_1

Trenta posti letto recuperati in tutta la città e dipinti di bianco per un’installazione d’arte a Montreal firmata dallo studio Kanva.

Molteplici significati che danno vita ad una serie di similitudini e contrasti con la città, con quello che c’è e ci sarà nella porzione di tessuto urbano che ospita 30 LITS.

Un’istallazione che inserisce letti in uno spazio collettivo, dissolvendo la distinzione tra pubblico e privato e sottolineando il contrasto tra la tranquillità che questi oggetti evocano e la dinamicità dello spazio urbano.

Se la purezza di questi letti dipinti di bianco sono in opposizione con il girigiore dell’arredo urbano, 30 LITS è anche un evidente riferimento a quello che questo sito ospiterà: una residenza universitaria di trenta posti. Ogni telaio è unico e ha un’origine diversa, proprio come i residenti che presto animeranno il nuovo edificio ricordando ogni singolo individuo che anima l’inquietudine della città.

Un’istallazione artistica in pieno centro cittadino per riflettere, rilassarsi e sognare sotto le stelle.

TRENTA_LITS_MONTREAL_2 TRENTA_LITS_MONTREAL_3 TRENTA_LITS_MONTREAL_4 TRENTA_LITS_MONTREAL_5 TRENTA_LITS_MONTREAL_6 TRENTA_LITS_MONTREAL_7

1 Comment

  1. Home Style Blogs: Il meglio della settimana|luglio04 | PATTIBUM

    […] Simona di Simple Flair e l’installazione di 30 letti a Montreal. […]

© 2010 - 2017 simple flair ™ - milano