ARCHITECTURE / INTERIORS

RISKY SHOP

Un negozio alla rovescia o un negozio che sfida le leggi della gravità? La boutique della linea di abbigliamento Risk sembra proprio voler invertire il “sotto” con il “sopra”.

Realizzato dallo studio di design Smallna, il Risky shop di Varsavia stravolge quello che siamo abituati a vedere sul pavimento spostandolo sul soffitto, sottolineando l’anima reversibile del brand.

L’istallazione-soggiorno sul soffitto della boutique capovolge le stanze e per trovare un divano gonfiabile, una sedia, un tavolino o un paio di scarpe sarà necessario puntare il naso all’insù.

Un’unica tenda che avvolge il camerino collega pavimento e soffitto con una nota di grigio totalmente in sintonia con le scelte cromatiche che dominano il progetto.

L’intero perimetro è delineato dai tubi d’acciaio verniciati di bianco e utilizzati per appendere gli abiti  mentre le lampade arrivano dai treni americani degli anni Quaranta e dai mezzi polacchi degli ani Sessanta, per contaminazioni che non si limitano al “sopra” e al “sotto”.

1 Comment

  1. Cristina

    E’ tutto bellissimo, ogni minimo dettaglio!
    Proprio da visitare ;)

© 2010 - 2017 simple flair ™ - milano