ARCHITECTURE

TRUNKS

Tra tendenze mutevoli e sempre in divenire il legno torna in auge, con il suo bagaglio di qualità al seguito.

I designers ne riscoprono il calore e tra le tendenze che arrivano dal Nord Europa c’è anche la riscoperta di questo materiale naturale, in primo luogo di acero, abete, rovere e teak.

Non un semplice materiale ma il segno della tradizione che attraverso le reinterpretazioni attuali rimane un protagonista assoluto degli ambienti indoor.

Non solo il legno ma il tronco, nella sua configurazione più naturale, trova posto tra gli elementi d’arredo più utilizzati.

Per la sua naturale polifunzionale si adatta ad usi molto diversi (seduta, tavolino, comodino) e tra le sue qualità c’è, oltre che un’ampia disponibilità sul mercato dovuta alla produzione di questo elemento da parte di diversi brand, la possibilità di realizzarne uno da soli seguendo un tutorial o semplicemente il buon senso.

L’essenza del legno o la finitura possono essere scelti in base ai colori dell’ambiente in cui inserire il tronco, talmente polifunzionale e personalizzabile da trovare posto in ambienti molto diversi per stile e funzione.

 

Link consigliati:

© 2010 - 2017 simple flair ™ - milano